l’Italia sarà protagonista nel costruire la pace e nel sostenere la crescita che si riflette nella vita di tutti i cittadini.
NEWS

l’Italia sarà protagonista nel costruire la pace e nel sostenere la crescita che si riflette nella vita di tutti i cittadini.

La centralità del nostro Paese è stata riconosciuta dallo stesso Presidente americano, che ha sottolineato la solidità e l’affidabilità di Giorgia Meloni

19.08.2025
Accogliamo con fiducia l’esito del vertice di ieri a Washington: l’Italia, con la Presidente Meloni, ha riaffermato la propria centralità nello scenario internazionale, tra il sostegno all’Ucraina e l’impegno verso la pace.
 
Come ha ricordato la Premier, se oggi si può trattare con Putin è grazie al coraggio degli ucraini e alla compattezza dell’Europa e degli Stati Uniti. In questo quadro, un ruolo decisivo lo gioca la proposta italiana di garanzie di sicurezza per Kyiv sul modello dell’articolo 5 della NATO: una visione che oggi trova sostegno anche da Donald Trump.
 
La centralità del nostro Paese è stata riconosciuta dallo stesso Presidente americano, che ha sottolineato la solidità e l’affidabilità della nostra leader. L’immagine di Giorgia Meloni, giovane, donna, mamma, seduta al tavolo dei grandi potenti del mondo, resta impressa come simbolo di un’Italia che difende la libertà e apre la strada a una pace giusta.
 
Abbiamo al timone una leader che sa rappresentare l’Italia con credibilità e fermezza, guadagnandosi il rispetto internazionale e gli elogi per la solidità del suo Governo. Guardiamo con fiducia al futuro: l’Italia sarà protagonista nel costruire la pace e nel sostenere la crescita che si riflette nella vita di tutti i cittadini.
0f8492e2-1f7c-4520-a3ea-9f6b1986a7a4
Francesco Rucco

Contattami

I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori